Animali senza vita in piazza per protesta

animal equality

Domani, sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 12.00, in Piazza del Popolo a Roma, l’organizzazione internazionale Animal Equality celebrerà l’annuale Giornata Internazionale per i Diritti Animali, realizzando una protesta silenziosa, dal forte impatto emotivo: gli attivisti sosterranno con le loro mani i cadaveri degli animali, maltrattati e dimenticati negli allevamenti. Numerose immagini ne racconteranno le storie per ricordare all’opinione pubblica cosa accade a tantissimi individui in tutto il mondo.

“Mostreremo le vittime dimenticate e reali dello sfruttamento animale. Ognuno di loro sarà il simbolo di ciò che abbiamo incontrato in questo anno di lavoro investigativo nell’industria dello sfruttamento animale. Ognuno sarà ambasciatore per tutti gli individui che abbiamo incontrato e conosciuto nel nostro percorso”, dichiara Fabrizia Angelini, portavoce di Animal Equality in Italia.

Recuperati dagli allevamenti dove trovano la morte o dai container in cui vengono gettati e ammassati come spazzatura, questi animali, sfruttati fino all’ultimo respiro, saranno i veri protagonisti di una solenne giornata dedicata a loro, alle vite che gli sono state negate. “Il 7 dicembre, partendo dagli animali che hanno segnato i nostri ultimi lavori, daremo un volto alle milioni di vittime che hanno sofferto e soffrono ancora adesso all’interno degli allevamenti, dei macelli e in tantissimi luoghi nascosti ai nostri occhi”, ricorda sempre Fabrizia Angelini.

L’evento dello scorso anno ha ricevuto un’importante copertura mediatica e le immagini hanno fatto il giro del mondo, comparendo anche sul Washington Post.

Animal Equality ha recentemente esposto con notevole ripercussione mediatica e pubblica cosa accade agli animali in Italia e all’estero, ne sono testimonianza la recente indagine sulla carne di cane e gatto in Cina che ha portato alla chiusura di ben 33 rivenditori e un macello clandestino (servizio di RepubblicaTV: http://video.repubblica.it/mondo/cina-cani-e-gatti-da-macello-la-video-inchiesta/139428/137969?ref=search) e quella in Italia sugli allevamenti e macelli di agnelli (servizio del TG1: http://youtu.be/AI_kL081HbI).

• Galleria fotografica della Giornata Internazionale per i Diritti Animali 2012: http://flic.kr/s/aHsjDBEoMq

Animal Equality è un’organizzazione internazionale per i diritti animali presente in Italia, Regno Unito, Spagna, Germania, Venezuela, Messico e India. Con le campagne pubbliche e le investigazioni realizzate all’interno di macelli ed allevamenti di agnelli, allevamenti di foie gras, allevamenti di maiali e in altri ambiti dello sfruttamento animale, è stato possibile ottenere visibilità mediatica su importanti testate giornalistiche come La Repubblica, Corriere della Sera, TG1, BBC, The Times.

Per saperne di più visitate il sito internet: www.animalequality.it

Comunicato stampa di Animal Equality in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.